Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, martedì 21 novembre 2023.

Avellino – Si cerca la quadra in vista della Provinciali. Il 27 è il termine ultimo per la presentazione delle liste. Il centrodestra ne presenterà una sola in cui ci saranno rappresentanti di Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Democrazia Cristiana con Rotondi e Unione di Centro.
Nella serata di ieri  c’è stato un vertice per discutere della questione. (LEGGI QUI)

Benevento – Nessun rischio di chiusura per l’UCCP di San Giorgio del Sannio, l’ex Unità Complessa di Cure Primarie, che l’ASL ha realizzato, tra le prime in Regione, come progetto sperimentale finanziato con fondi regionali. Sebbene la conclusione della sperimentazione recava la data del 19 giugno scorso, la Asl ha mantenuto l’attività e sostenuto la spesa con i fondi aziendali. (LEGGI QUI)

Caserta – Un diciottenne di origine nordafricana è stato fermato dalla Polizia di Caserta per violenza sessuale su due donne: è stato un passante a metterlo in fuga, poi è stato rintracciato dagli agenti. (LEGGI QUI)

Napoli – Sulla targa in marmo dell’area giochi, intitolata ad un 14enne morto tragicamente, c’è scritto “Comune di Napoli”. Ma Palazzo San Giacomo, in 16 anni, non l’avrebbe mai affidata a qualcuno. E ora il fratello del ragazzo afferma: “Al Comune mi dicono che l’area non esiste”. (LEGGI QUI)

Salerno – Oltre 11.000 capi di abbigliamento con i marchi contraffatti di note case di moda sono stati sequestrati nel porto di Salerno in una operazione congiunta dell’Ufficio delle Dogane di Salerno e della Guardia di Finanza.
L’intera partita, contenuta in 14 containers provenienti dall’Egitto e pronta per la distribuzione, era destinata a un’azienda del Napoletano. (LEGGI QUI)