I fatti più importanti della giornata di ieri, lunedì 19 febbraio 2024.
Avellino – Non tutti i mali vengon per nuocere. Usa questa locuzione l’architetto Eugenio Guarducci, presidente dell’Eurochocolate, a conclusione dell‘edizione “zero” tenuta ad Avellino dello storico festival del ciccolato che ha radici a Perugia. (LEGGI QUI)
Benevento – Un passo indietro per i servizi sanitari sul territorio: questa la conclusione maturata ieri pomeriggio al termine di una giornata di confronti tra istituzioni locali e sindacati, da una parte, e il management dell’Asl, dall’altra. Non solo dunque sembra che non saranno recuperati i passi indietro realizzati in questi mesi dal servizio sanitario di emergenza sul territorio, ma addirittura appaiono probabili ancora altri arretramenti nella qualità dei servizi erogati. (LEGGI QUI)
Caserta – Tocca anche Caserta la tragedia del crollo nel cantiere della Esselunga che ha causato cinque vittime a Firenze. Gli agenti della Polizia Postale, infatti, hanno perquisito le diverse sedi della società Rdb Italprefabbricati, ditta che ha prodotto la trave finita sotto la lente di ingrandimento degli inquirenti. (LEGGI QUI)
Napoli – Ai microfoni di Anteprima 24, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentis ha parlato dell’esonero di Mazzarri e del nuovo allenatore del Napoli: “Mazzarri – spiega – è un amico della famiglia De Laurentis, ed è soprattutto un amico del Napoli. E’ sempre doloroso esonerare un amico”. (LEGGI QUI)
Salerno – No agli integralismi, no alle violenze, libertà per tutti, ma entro certi limiti. È uno degli aspetti sui quali ha concentrato il discorso agli studenti del liceo classico scientifico “Francesco De Sanctis” di Salerno nell’incontro dedicato ad esaltare il valore della Costituzione italiana, il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca. (LEGGI QUI)