- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, sabato 2 marzo 2024.

Avellino – Dopo il blitz delle scorse ore in comune, emergono dettagli importanti. I militari dell’Arma hanno sequestrato file e documenti negli uffici del settore pubblico dove è dirigente comunale Filomena Smiraglia, responsabile di Patrimonio, Personale, Lavori pubblici e infrastrutture, Suap e Commercio (già indagata per rivelazione del segreto d’ufficio, abuso d’ufficio e falso nel filone d’inchiesta sul concorso del comune per il reclutamento dei vigili urbani). Il decreto di perquisizione è stato firmato dal pubblico ministero della procura di Avellino, Vincenzo Toscano(LEGGI QUI)

Benevento – Nella mattinata di ieri a seguito di attività d’indagine condotta da Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia Municipale di Benevento, nucleo Polizia Giudiziaria, coordinati dl comandante dott. Pasquale Pugliese, unitamente al Settore Urbanistica dell’Ente nella persona del dirigente Arch. Antonella Moretti, hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Benevento presso il Tribunale di Benevento, per la violazione dell’art. 481 c.p. un professionista tecnico in relazione all’esecuzione di progettazione di lavori edilizi effettuati nel territorio Comunale di Benevento (LEGGI QUI)

Caserta – L’educazione alimentare sulla dieta mediterranea e la resilienza rurale nell’economia globalizzata saranno al centro del “Festival dei 5 Colori”, l’iniziativa prevista nel progetto di Cooperazione Transnazionale CREA-MED, promosso dal GAL Alto Casertano e finanziato dalla Misura 19.3 del PSR Campania 2014-2020, per combattere l’uso del cibo spazzatura a partire dai cittadini più piccoli. (LEGGI QUI)

Napoli – Dopo l’autopsia, che si è svolta l’altro ieri, la magistratura ha dato il nulla osta alla sepoltura di Antonella Di Massa, la cinquantunenne scomparsa per 12 giorni e poi ritrovata morta mercoledì scorso dagli inviati di Chi l’ha visto: i funerali si terranno oggi pomeriggio a Casamicciola, nella chiesa del Convento dei Passionisti, a poca distanza dalla casa in cui la donna abitava insieme al marito ed alle due figlie. (LEGGI QUI)

Salerno -Avrebbe accusato un malore, presumibilmente un infarto, l’uomo che ha perso la vita dopo un brutto litigio avvenuto in strada in via Vinciprova nel tardo pomeriggio di oggi. Non si conoscono ancora i motivi del diverbio. La vittima ad un certo punto si è accasciata ed è stato tentato un massaggio cardiaco. Poi l’arrivo dei mezzi di emergenza ed il ricovero presso il pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona dove è sopraggiunta la morte. (LEGGI QUI)