- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, martedi 26 marzo 2024

Avellino – Il Consiglio dei Ministri ha sciolto i consigli comunali di Monteforte Irpino e Quindici, avanzata dal Ministro degli Interni Matteo Piantedosi, sulla scorta delle istruttorie pervenute dalla Prefettura di Avellino, conseguite dagli accertamenti delle commissioni d’accesso. Da parte dell’esecutivo di Giorgia Meloni è arrivato il via libera dunque allo scioglimento.  (LEGGI QUI)

Benevento – Protagonista di una super vincita con le scommesse sportive è stata l’agenzia Eurobet  a Benevento. Come riporta agimeg.it Un trentenne campano ha deciso di effettuare una giocata particolare. Ha scelto infatti solo 4 partite. Si trattava di incontri della Serie A, dell’Europa League, della Conference League e del campionato di Cipro.  (LEGGI QUI)

Caserta – Grazie all’evasione dell’Iva vendeva carburante sottocosto l’associazione a delinquere sgominata oggi dai finanzieri di Bologna, Napoli e Roma che coordinati dalla Procura Europea hanno notificato cinque arresti ai domiciliari, tre obblighi alla polizia giudiziaria ma soprattutto sequestrato beni per circa 300 milioni di euro intestati a 59 persone e 13 imprese. (LEGGI QUI)

Napoli – Si è chiusa con l’assoluzione del difensore dell’Inter Francesco Acerbi la vicenda relativa alle presunte frasi di natura razzista rivolte al calciatore del Napoli Juan Jesus durante l’ultimo Inter-Napoli. Lo ha stabilito il Giudice Sportivo Gerardo Mastandrea che ha scagionato il nerazzurro per insufficienza di prove. Acerbi, quindi, non salterà nessun turno di campionato. (LEGGI QUI)

Salerno – Non è ancora stato quantificato il bottino del furto ai danni della tabaccheria De Rosa situata nel quartiere di Pastena in via Trento. La banda composta almeno da sei persone ha tagliato la saracinesca del tabacchi con un flex e poi per introdursi ha infranto il vetro della porta d’ingresso. Asportati soprattutto tabacchi. Il danno stimato è di decine di migliaia di euro. L’intero furto è stato ripreso dalle telecamere interne del servizio di videosorveglianza della rivendita.  (LEGGI QUI)