- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Dopo il boom turistico ci aspettiamo un boom di contratti di lavoro”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della consueta diretta del venerdì. “Ci sono alberghi pieni, anche quelli a cinque stelle”, ha proseguito con soddisfazione De Luca evidenziando che comunque si tratta di un trend nazionale.

“Non c’è più alcun campano in terapia intensiva per il Covid”. Altro argomento e altra buona nuova. “Stiamo uscendo da questa vicenda che ci ha segnato la vita per tre anni”, ha detto ancora annunciando che sono stati stanziati altri 7,5 mln di euro per la legge “Dopo di noi”. Sono state poi approvate le gare per le case di comunità e “stiamo dando l’anima per rispettare tutte le scadenze, per non offrire l’alibi che non si spende”.

“Abbiamo avuto una grande soddisfazione in questi giorni. È stata quella di vedere che per l’ennesima volta abbiamo anticipato il governo nazionale. Ho visto che hanno deciso di fare assunzioni nella Pa e un piano per per gli invasi. Noi questo lo abbiamo già deciso da mesi. Infatti abbiamo già approvato tre progetti per gli invasi collinari”. Per quanto riguarda in particolare le assunzioni nella Pa De Luca ha detto che “abbiamo varato da anni un piano e abbiamo affrontato il problema della riduzione degli organici”. “Con il concorsone abbiamo mandato a lavorare 3000 giovani. Ho visto che il Governo ha deciso di assumere 3000 unità ma i due terzi sono destinati alle forze dell’ordine. Dunque tremila assunti dalla Campania e mille dal Governo. È un Governo un po’ micragnoso”.

“In questo momento stiamo seguendo l’evoluzione della malattia di Berlusconi, ho già rivolto agli auguri a lui e rivolto un saluto alla sua famiglia, dovremmo riuscire a distinguere questioni di confronto politico da questioni umane. Auguri sinceri affinche si riprenda il prima possibile”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca.