- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La Spezia – Un gol per tempo e la Juve Stabia cade al “Picco” di La Spezia. Bastano infatti la rete di Bidaoui, dopo una bella azione personale, al minuto 18 del primo tempo e un imperioso stacco di Capradossi su magistrale calcio di d’angolo di Gudjonsen dopo 7 minuti dall’inizio della ripresa per condannare le vespe alla sconfitta.

Primo tempo avaro di emozioni con le squadre che si studiano a metà campo fino al ’18 quando l’esterno Bidaoui si accentra, salta il difensore e lascia partire un destro che sporcato e batte l’estremo difensore Russo. La Juve Stabia prova a reagire piazzandosi stabilmente nella metà campo degli spezzini ma di occasioni da gol nemmeno l’ombra. Nella ripresa non cambia la musica, Spezia che raddoppia e campani che provano a lanciarsi in avanti. Qualsiasi velleità di rimonta si infrange però al minuto 20 della ripresa quando Germoni si becca il secondo giallo lasciando la Juve Stabia in 10 uomini. A questo  punto lo Spezia gioca sul velluto e sfiora per due voBlte il tris, prima con Gyasi che spara tra le braccia di Russo da ottima posizione e poi con il neo entrato Ragusa che da pochi passi non riesce a ribadire in rete un tiro cross di Mora. L’unico squillo delle vespe arriva a 10 minuti dal termine con Carlini che salta due uomini e dal limite d’area lascia partire un tiro a giro ben parato da Scuffet.

Finale senza sussulti e dopo 4 minuti di recupero triplice fischio di Di Martino. Ora gli stabiesi attendono il Pescara, ringalluzzito dalla roboante vittoria contro la capolista Benevento, martedì sera al “Menti”. Lo Spezia, invece, sarà di scena al Castellani di Empoli.

Tabellino

Spezia – Juve Stabia: 2-0

Reti: ’18 p.t. Bidaoui, ‘7 s.t. Capradossi.

Spezia: Scuffet; Ramos, Capradossi, Terzi, Vignali; Bartolomei, Ricci M., Mora; Ricci F (’26 s.t. Ragusa), Gudjhonsen (’22 s.t. Gyasi), Bidaoui (’36 s.t. Burgzorg). A disp.: Krapikas, Desjardins, Erlic, Ferrer, Maggiore, Benedetti, Bastoni, Mastinu. All: Italiano

Juve Stabia: Russo; Vitiello, Mezavilla, Troest, Germoni; Calò, Calvano, Mallamo (9′ s.t. Cissè) Canotto (’15 s.t.Carlini); Forte, Elia (’20 s.t. G.Ricci). A disp.: Branduani, Fazio, Tonucci, Melara, Vicente, Addae, Del Sole, A. Rossi, Boateng. Allenatore: Caserta

Arbitro: Antonio Di Martino

Ammoniti: Calò’ (JS), Ramos (S), Mora (S), M.Ricci (S), G.Ricci (JS).

Espulso: Germoni 

FOTO TRATTA DAL PROFILO FACEBOOK S.S. JUVE STABIA