- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – “Lavorare con Serena è stata un’esperienza bellissima e non lo dico per opportunità. Serena è un’attrice strepitosa e generosa, nonché una donna eccezionale, sorridente, solare, molto dolce e non è così scontato la mattina presto, mentre sei al trucco, sentire la sua voce meravigliosa che intona le più belle canzoni italiane”. Lo ha detto al periodico Ora Giorgio Marchesi, protagonista de ‘La Sposa’, la miniserie di Rai Uno che ha riscosso un grande successo, soprattutto in termini di ascolti

Marchesi è Italo Bassi nella fiction ambientata tra la Calabria e il Veneto alla fine degli anni Sessanta: “Ho dovuto trovare la chiave per dare espressione a tutte le sfaccettature del mio personaggio. E’ stato difficile trovare quel ‘nero’ che lo caratterizza, imprimergli quella malinconia costante che porta con sé e che è piuttosto lontana dal mio modo di essere”.

L’attore spiega, inoltre, di essere particolarmente legato al ‘suo’ Italo. “Non è stato facile – conclude – girare questa fiction, con ciak complicati e tante ore di set, ma sia io che Serena Rossi non ci siamo tirati indietro in nessuna situazione”.