- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si dice preoccupato in modo particolare dell’affluenza al voto Clemente Mastella, il sindaco di Benevento e leader dell’Udeur che oggi a Salerno ha presentato la lista “Noi Campani” dei candidati per le elezioni regionali in provincia di Salerno.

Scherzando con i cronisti sulla necessità di indossare la mascherina per non fare la fine di Salvini e di essere multato a sua volta dal sindaco di Salerno (Mastella da primo cittadino di Benevento ha sanzionato il leader della Lega che non aveva indossato il dispositivo di sicurezza) il leader dell’Udeur ha espresso perplessità sulla apertura delle scuole ribadendo ancora una volta la sua opinione: riaprirle dopo le elezioni regionali.

Da un punto di vista politico a preoccupare il sindaco sannita è anche la presenza di tante liste e che  la paura del contagio possa tenere gli elettori lontani dalle cabine di voto . Parlando della lista, Mastella ha ribadito la volontà di ricostruire il un centro in un contesto in cui la sinistra appare frammentata ed il centro destra offuscato dalla leadership della Lega.

In merito invece all’incremento dei contagi registrati nella regione Campania c’è stato da parte di Mastella l’elogio al lavoro fatto ma ha aggiunto bisogna imparare a convivere con il virus. ”È una guerra che non si è estinta anche se abbiamo vinto un combattimento duro e difficile”. Nel corso della conferenza stampa sono stati presentati tutti i candidati della lista capitanata da Salvatore Arena e composta inoltre da Mariarosaria Della Rocca, Vincenzo Grattacaso, Maria Guardigni, Vincenzo Guida, Domenica Francesca Mariniello, Sergio Parisi, Donato Pica e Mariafranca Pisacane.