- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo ci è voluto ma alle fine il ‘dado è stato tratto’. Il Movimento 5 Stelle ha fnalmente nominato i suoi coordinatori regionali e provinciali su tutto il territorio nazionale.

Perchè il vero punto della questione in questi ultimi mesi è stato proprio questo. Giuseppe Conte voleva nominare tutti i designati in una sola volta ma per far ciò occorreva che tutte le caselle andassero riempite con il nome giusto. E così, oggi, è giunto il gran giorno pentastellato con la nomina del Coordinatore regionale per la Campania nella persona di Salvatore Micillo e poi a scendere con i cinque coordinatori provinciali con il surpluss di Napoli città dove ci sarà Gilda Sportiello a coordinare le attività, mentre della provincia partenopea si occuperà Elena Vignati. A seguire ad Avellino il coordinatore sarà Vincenzo Ciampi, a Benevento  Sabrina Ricciardi, a Caserta Giuseppe Buompane e a Salerno Virginia Villani.

Almeno in Campania ma poi su tutto il territorio nazionale le nomine sono state a forti tinte rosa, con tante donne a ricoprire ruoli di coordinamento nel Movimento che da queste attribuzioni intende ripartire per una nuova fase che nei programmi dell’ex capo del governo dovrà avere un forte radicamento territoriale dal quale trarre rinnovata linfa.