- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

 I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Sala Consilina hanno fermato un 37enne del posto con precedenti di polizia. L’indiziato, con l’aiuto di un complice, lo scorso 15 agosto entrò in una sala scommesse facendosi consegnare l’intero incasso dopo aver minacciato una dipendente con una pistola.

Appropriatosi di diverse migliaia di euro, l’uomo ed il suo complice si dileguarono a piedi nelle vie adiacenti, facendo perdere le loro tracce. Le indagini coordinate dalla Procura di Lagonegro si sono concentrate sulla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti all’interno dell’esercizio commerciale.

Sono state così acquisite importanti informazioni sul modus operandi e sull’abbigliamento dei due rapinatori. In seguito è stata disposta la perquisizione domiciliare nei confronti del 37enne. In casa sono stati trovati gli abiti indossati il giorno della rapina, le scarpe ed una pistola scacciacani.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso il carcere di Potenza. Proseguono le indagini per risalire all’identità del secondo rapinatore.