- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti


Salerno – Niente da fare per la Salernitana. I granata escono sconfitti pesantemente dalla sfida casalinga contro un Carpi all’ultima spiaggia in un match pirotecnico conclusosi 5 a 2 per gli ospiti. A fine partita i supporters dei granata contestano squadra e dirigenza (VIDEO). I romagnoli tornano a sperare in una salvezza che avrebbe del clamoroso mentre per la Salernitana ci sarà ancora da conquistare qualche punto per la matematica permanenza in cadetteria. 

A incidere sul risultato finale l’espulsione di Lopez dopo appena sette minuti di gioco e il conseguente calcio di rigore concesso agli emiliani ,per il fallo su Rolando, e realizzato dall’ex Benevento Cissè. La Salernitana, però, reagisce e dopo 10 minuti raggiunge il pareggio con Djuric, abile a sfruttare con un imperioso colpo di testa, il calcio d’angolo di Gigliotti. La partita è bella e ricca di occasioni da una parte e dall’altra con il Carpi che si riporta nuovamente in vantaggio al 31′ ancora con il suo attaccante guineano che insacca sul primo palo l’assist di Rolando. Nemmeno il tempo di esultare che i carpigiani vengono ripresi nuovamente dalla Salernitana: Akpa Akpro controlla il pallone in area di rigore e dopo un buon dribbling su Pezzi, mette in mezzo il pallone per l’accorrente Calaiò che fulmina Piscitelli.

La prima frazione termina così sul 2 a 2 ma l’inizio della ripresa è da incubo per i granata. Dopo appena tre minuti, infatti, il Carpi si riporta in vantaggio: Cissè controlla il pallone in area e serve Crociata, il trequartista batte Micai con un bel tiro a giro. A questo punto la Salernitana molla la presa e in 10 uomini non riesce più a reagire. Nei 10 minuti finali arrivano infatti altre due reti dei biancorossi; prima Sabbione e poi Arrighini chiudono la partita. 

Tabellino

Salernitana – Carpi: 2-5

Salernitana (3-5-2): Micai; Pucino, Schiavi, Gigliotti (83′ Orlando); Akpa Apro (62′ Rosina), Di Tacchio, Minala, Casasola, Lopez; Calaiò, Djuric (80′ Jallow). A disp: Vannucchi, Memolla, Migliorini, D. Anderson, Marino, Odjer,  A.Anderson, Mazzarani. Allenatore: Gregucci

Carpi (4-4-2): Piscitelli; Pachonik, Sabbione, Poli, Pezzi; Rolondo, Coulibaly, Vitale (58′ Kresic), Marsura; Crociata (75′ Pasciuti), Cissè (68′ Arrighini). A disp: Serraiocco, Saugher, Buongiorno, Barnofsky, Saric, Wilmots, Piscitella, Vano, Romairone. Allenatore: Castori

Reti: 8′ e 31 Cissè (C), 18′ Djuric (S), 33′ Calaiò (S),  48′ Crociata (C), 80′ Sabbione (C), 93′ Arrighini (C)

Ammoniti: Sabbione (C), Djuric (S)

Espulso: Lopez (S)