- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – Al Pala delMauro sarà uno scenario inedito. Gara 2 dei playoff scudetto, tra Sidigas Avellino e Dolomiti Energia Trento, si giocherà a porte chiuse. La decisione è arrivata dopo le intemperanze dei Gara 1 che hanno visto nel mirino la terna arbitrale con offese e lancio di oggetti. La truppa di Pino Sacripanti, oggi, dovrà contare solo sulle sue forze. E non sul fattore capo campo tanto sudato nel corso della regular season. Al contempo, però, bisogna riportare la serie in parità dopo la sconfitta patita nello scorso turno. La direzione di gara sarà affidata a Dino Seghetti, Massimiliano Filippini e Gabriele Bettini. 

PRIMO QUARTO. Autentico trascinatore ad inizio partita con dieci punti realizzati. Trento rincorre Avellino con Silins e Sutton. Arrivano i primi due punti di Rich (12-7). Buscaglia si rifugia in time out. A referto anche i primi due punti di Auda, ma gli ospiti rispondono con Gutièrrez. Rich e Renfroe portano avanti Avellino. Nel mezzo spuntano Sutton e Shields (23-17). Il primo quarto si chiude sul risultato di 24-15 per i padroni di casa. 

SECONDO TEMPO. Auda apre il secondo periodo di gioco. Parziale di 7-0 per Trento. La truppa di Buscaglia si porta sul -4. Sacripanti costretto al time out. Spinge Fesenko, ma gli ospiti rispondono colpo su colpo. Avellino volta sul +5 con il canestro di Fesenko (30-25). Shields riaccende le speranze, ma Filloy e Fesenko portano nuovamente Avellino in avanti. Wells realizza cinque punti in rapida successione. Dalla lunetta, Auda, fa 2/2. Il primo tempo si chiude con la bomba di Filloy. Avellino chiude in vantaggio di +11 (44-33).

TERZO QUARTO. Al ritorno dell’intervallo lungo apre Sutton, ma Filloy e Rich portano nuovamente avanti Avellino. Bomba di Leunen (51-38) per i biancoverdi. Wells fa 2/2 dalla lunetta. Buscaglia dopo un minuto è costretto al time out (53-38). La Scandone prova a prendere il largo con la bomba di Scrubb. Trento risponde con i cinque punti di Frankie, ma nel mezzo c’è tempo per Rich e Renfroe. Termina il terzo periodo sul risultato di 60 a 43 per Avellino.

ULTIMO QUARTO. E’ Gomes il mattatore di Trento nell’ultimo periodo di gioco. Avellino risponde con Auda, quattro punti, per il numero trentatré di Avellino. Espulsione per Gomes. Dalla lunetta Rich fa 1/3, ma il folletto di Pensacola si rifà con una bomba da tre. Quattro punti di Zerini che portano Avellino sul massimo vantaggio (80-52). Il match termina con il canestro finale di Frankie, ma che serve a poco Avellino vince gara riportando in parità la serie. (80-59).