- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’accordo firmato ieri tra Regione Campania e Organizzazioni Sindacali per la stabilizzazione del personale precario della Sanità ha meritato l’applauso anche del presidente della Commissione Terra dei Fuochi, Gianpiero Zinzi: “E’ una notizia positiva che aspettavamo e che finalmente dà risposte e certezze a tanti lavoratori”.

Ma Zinzi fa notare anche che “nel corso di questa lunga battaglia condotta al fianco del MoPass ho più volte sollecitato la Giunta regionale e gli uffici a ragionare sulle perplessità in ordine alle categorie da includere nel procedimento di stabilizzazione. Sono lieto che quelle indecisioni siano state affrontate e ora superate, dimostrando in questo modo anche la fondatezza delle nostre richieste”.

Ma dopo i complimenti, Zinzi avverte che l’allerta resta alta: “Facciamo salva la bontà dell’impostazione del Presidente De Luca, ma in questa vicenda restano dei nodi da sciogliere come quelli relativi all’accesso al comma 1 – invece che al comma 2 – del personale precario assunto con contratti ex art. 15 octies d.lgs 502/92 che hanno maturato i requisiti per legge. Su questo continueremo ad essere da impulso e a vigilare”.