- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una scossa con epicentro nel mar Adriatico (68 km dalla costa del Gargano) è stata nitidamente avvertita in tutta la regione Campania. La terra ha tremato alle ore 14.47, scossa di magnitudo 5.9. Al momento tanto spavento ma non si segnalano danni. 

E’ stata avvertita distintamente anche nei quartieri dell’ area occidentale di Napoli , a Soccavo e Pianura, in alcune zone di Pozzuoli e nell’area flegrea, la principale delle due scosse di terremoto registrate nel primo pomeriggio in Adriatico. Verifiche sono in corso per accertare eventuali danni ad edifici. Non si segnalano, al momento, danni a persone.

La Protezione civile della Regione Campania ha avviato il monitoraggio del territorio in seguito alle due scosse di terremoto con epicentro nel mare Adriatico, al largo delle isole Tremiti, avvertite intorno alle 15. Sono state contattate le caserme dei Vigili del Fuoco. Alcune telefonate di residenti nelle zone di Napoli dove le scosse sono state avvertite sono arrivate anche alla Sala operativa della Protezione civile, che è attiva h.24.