Una forte scossa di terremoto è stata avvertita a Napoli intorno alle 10:08 di questa mattina. Probabilmente l’epicentro è stato a Pozzuoli, nella zona dei Campi Flegrei. Al momento non è nota la magnitudo.
Secondo le prime testimonianze ci sono state due scosse molto vicine, a pochissimi secondi l’una dall’altra ed entrame particolarmente forti. A Napoli città avvertita in diverse zone, oltre all’area flegrea anche a Posillipo.
Aggiornamento:
In merito al sisma delle 10.01 con epicentro i Campi Flegrei la Protezione Civile fa sapere che “la scossa è stata avvertita dalla popolazione ma dalle prime verifiche non risulterebbero danni a persone o cose”. “A seguito dell’evento sismico registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle ore 10.01 di oggi, 3 marzo, nei Campi Flegrei in mare sulla costa antistante il Comune di Bagnoli, con magnitudo 3.4 – aggiunge una nota del dipartimento – la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile”.