- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Polla (Sa)- “Viaggio al buio”. Lo definisce così, il viaggio di fede in sella al suo cavallo cieco Jay, il giovane lucano Cono La Veglia, che il 23 settembre è partito insieme al suo cavallo alla volta di Assisi.

Un viaggio di fede per una benedizione del cavallo quella del giovane, originario della città di Lagonegro, in Basilicata, che in questi giorni, sta facendo tappa insieme al cavallo Jay nelle varie città del territorio salernitano che sta attraversando.

Il viaggio, con destinazione la Basilica di San Francesco di Assisi per la benedizione dei crini, vede protagonisti il ragazzo e il suo cavallo affetto da cecità.

Appassionato di equitazione, il giovane Cono La Veglia, originario del Vallo di Diano, questa mattina ha fatto tappa presso una nota stazione carburanti di Polla per una breve sosta caffè e per far riposare il suo cavallo, per poi ripartire per il lungo viaggio in sella al suo Jay verso la Basilica di San Francesco ad Assisi dove dovrebbe giungere tra circa un mese, percorrendo una media di circa 30 chilometri al giorno.