- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Volare low cost da Bologna e organizzare un viaggio spendendo poco è facile grazie alle numerose destinazioni che sono collegate da e con l’aeroporto Guglielmo Marconi. Nel complesso sono ben 96 le destinazioni che possono essere raggiunte dallo scalo felsineo, delle quali 13 in Italia e 77 internazionali, oltre a 6 tratte intercontinentali. Tra i vettori che mettono a disposizione voli low cost ci sono Iberia, Lufthansa, Ryanair, Meridiana Fly e Alitalia, con collegamenti con Lampedusa, con Palermo, con Cagliari, con Olbia, con Bari, con Napoli, con Roma e con Firenze: in pratica, tutte le più importanti destinazioni turistiche delle regioni del Centro e del Sud Italia.

I voli intercontinentali

Per quanto riguarda i voli intercontinentali, le mete che sono collegate con Bologna si trovano nell’Oceano Indiano, nel Mar dei Caraibi e in Africa: parliamo della Repubblica delle Maldive, di Cancun, di Capo Verde, di Mombasa e di Zanzibar. Se, invece, si fa riferimento agli altri voli internazionali, non si può fare a meno di menzionare vettori come British Airways, Airfrance, Ryanair e Iberia. Bologna è collegata con l’Egitto, con la Grecia, con il Marocco e con la Spagna, ma anche con Amsterdam, con Parigi e con Londra. Non vanno dimenticate, poi, le altre destinazioni di pregio come Madrid, Istanbul, San Pietroburgo, Vienna, Varsavia e Berlino.

I numeri dell’aeroporto

Sono quasi 6 milioni i passeggeri che ogni anno transitano per l’aeroporto di Bologna: una cifra che fa capire come lo scalo emiliano sia uno dei più rilevanti, almeno dal punto di vista del bacino d’utenza, in tutta Italia. Facile da raggiungere in auto, grazie alle autostrade A1, A13 e A14, è servito anche dagli autobus grazie alla navetta Aerobus BLQ. La vastità di servizi nella struttura interna comprende snack bar e fast food, ma anche ristoranti meno economici. La shopping area include boutique di marchi di prestigio, e sono presenti perfino punti vendita con oggetti e accessori dedicati agli appassionati di motori.

Parkos e l’aeroporto di Bologna

I viaggiatori che cercano un parcheggio aeroporto Bologna possono usufruire del servizio di Parkos, che si contraddistingue per gli alti standard di qualità e, soprattutto, per la sua convenienza. Si tratta di un comparatore di parcheggi che permette a chi vuole andare in auto all’aeroporto di prenotare un posto in cui lasciare la macchina in anticipo. Tutte le aziende di parcheggio sono ispezionate e garantite: basta cercare quella più in linea con le proprie esigenze e decidere, tra le soluzioni di parcheggio disponibili, se si desidera un posto al coperto o all’aperto. Inoltre, è possibile scegliere se tenere con sé le chiavi o se lasciarle al parcheggio.

Un confronto imparziale

Ovviamente quello che viene assicurato da Parkos è un confronto oggettivo e affidabile, che dà la certezza di prenotare un parcheggio aeroporto Bologna al prezzo più vantaggioso. I prezzi indicati sono bloccati nel momento in cui si procede con la transazione: questo vuol dire che prenotando online si sa già quanto si andrà a spendere e non ci sarà il rischio di avere a che fare con costi extra o altre brutte sorprese. Inoltre, tutti gli utenti di Parkos sono invitati a pubblicare una recensione a proposito del servizio che hanno sperimentato, così da fornire indicazioni utili e consigli preziosi ai clienti successivi. Per ciascun parcheggio è possibile lasciare una valutazione da 1 a 10, che aiuta i nuovi utenti del servizio a orientarsi nelle proprie decisioni.