- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno e della compagnia di Eboli stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura nei confronti di tre persone: Giuseppe, Felice e Gaetano Celso. Il provvedimento scaturisce dalle indagini condotte a seguito del ferimento – avvenuto il 29 settembre 2022 ad Eboli – di Mario Solimeno. L’uomo era morto il 26 ottobre successivo nell’ospedale dei Colli di Napoli dove era stato ricoverato a seguito delle ferite da arma da fuoco riportate al collo. Solimeno fu colpito mentre si trovava in auto.

Giuseppe Celso è stato arrestato con l’accusa di detenzione e porto abusivi di arma comune da sparo e tentata estorsione nonché di furto in abitazione in concorso ai danni di Maria Solimeno e Daniele Marotta. 

A Felice Celso e Gaetano Celso sono stati contestati i delitti di furto in abitazione e di detenzione e porto abusivi di arma comune da sparo. Secondo quanto ritenuto dal giudice, le vicende criminali oggetto di vaglio sarebbero collegate a una faida in corso tra contrapposti gruppi di persone dedite al commercio illecito di sostanze stupefacenti operanti all’interno del cosiddetto rione ‘167’ del comune di Eboli.