- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sant’Egidio del Monte Albino (Sa) – Resta chiuso per due giorni, da domani, a Sant’Egidio del Monte Albino, il plesso scolastico di Orta Loreto. Si tratta della stessa scuola che, con ordinanza sindacale, era stata sospesa l’attività didattica di due classi, una della scuola dell’infanzia e una della scuola primaria. Il provvedimento si era reso necessario a causa della presenza nelle classi di due minori appartenenti a nuclei familiari al cui interno si erano accertati casi di positività al coronavirus.

L’Amministrazione, in via precauzionale e con estrema tempestività, aveva dunque deciso di sospendere le attività delle due classi, in attesa dell’esito dei tamponi sui due minori.
Oggi davanti alla conferma della positività di uno di questi due casi, quello riconducibile alla classe della scuola primaria, e alla necessità di effettuare la sanificazione, non solo sono stati posti in quarantena tutti gli alunni della classe in questione e i relativi docenti, ma si è optato  per la chiusura dell’intero plesso di Orta Loreto per due giorni (scuola dell’infanzia e scuola primaria) fino a tutto il prossimo 16 ottobre, per consentire il regolare svolgimento delle operazioni di sanificazione.