- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Venerdì 22 febbraio presso la Pinacoteca provinciale di Salerno, alle ore 17,30, viene inaugurata la mostra “Tu sei il mio dono” dell’artista coreana Gaeun Kim. Sarà presente per i saluti istituzionali il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese. Con lui saranno presenti il Vicepresidente e Sindaco di Centola, Carmelo Stanziola, e il Consigliere provinciale e Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno. Presente anche il Direttore del Parco Nazionale dell’alta Murgia, Domenico Nicoletti e gli organizzatori Francesco Scianni, Massimo Trotta, Lee Kichul e Maria Apicella.

L’artista, nata a Seul nel 1987, si specializza in design architettonico presso l’Università Nazionale d’Arte di Seoul, si trasferisce poi a Tokyo dove studia presso la MODE Fashion School e lavora come illustratore multimediale. Nel 2016 organizza la sua personale alla Design Festa Gallery di Tokyo e nel 2017 pubblica il libro d’artista in cinque lingue “You are my gift”. Nel 2018 espone presso la galleria Shibuya Hikarie8 di Tokyo.

“L’artista – dichiara il Presidente Strianese – attraverso una lunga favola che racconta la storia di due personaggi animali umanizzati, espone la propria poetica secondo cui dai piccoli gesti e dagli incontri del quotidiano possono nascere grandi gioie inaspettate. I tempi dilatati nei quali ci porta l’artista coreana, completamente lontani dai nostri ritmi frenetici, ci invitano a fermarci, a riflettere e vedere in maniera diversa la vita intorno a noi, il nostro quotidiano, gli incontri. Consiglio a tutti di visitare questa bellissima mostra che sarà visitabile fino al 28 febbraio 2019, dalle 09:00 alle 19:45 presso la nostra Pinacoteca Provinciale di Salerno”