- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Volontari impegnati in queste ore nel Vallo di Diano per salvare i pesci che popolano gli affluenti del fiume Tanagro. Ore e ore di massacrante lavoro con temperature che per quasi tutta la giornata superano il 40 gradi, eppure nonostante tutto non si ferma l’azione del gruppo di cittadini di Sant’Arsenio che sta tentando di evitare una vera e propria strage di pesci, causata dalla siccità e dalla conseguente riduzione delle acque.

Il gruppo si è formato spontaneamente in seguito all’iniziativa di tre volontari: Luigi Pandolfo, Melinda Borysevicz e Rossano Valisena, che nelle scorse settimane avevano deciso di dedicare parte del loro tempo al recupero di rifiuti abbandonati abusivamente nelle acque del Tanagro e dei suoi affluenti. Il loro esempio in breve tempo è stato seguito da altri volontari e sono stati sempre più i cittadini santarsenesi che si sono ritrovati impegnati nella salvaguardia ambientale.

Dopo i rifiuti recuperati e smaltiti, l’attenzione dei volontari è rivolta ai pesci, che in queste ore rischiano l’estinzione.