- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Battipaglia – La stazione di Battipaglia è da oggi più accessibile e sostenibile.

Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) ha installato nel terminal del salernitano tre nuovi ascensori e attivato un impianto di illuminazione ad alta efficienza e basso consumo.

Si tratta di un nuovo tassello del più ampio programma che RFI ha intrapreso in Campania per riqualificare le stazioni, migliorarne la vivibilità e renderle più facilmente fruibili anche alle persone con disabilità.

ASCENSORI, LAMPADE, MARCIAPIEDI – Dotati di telecamere per la videosorveglianza, gli ascensori sono attivi dalle ore 05.00 alle 23.45 e sono stati realizzati secondo le più recenti normative per consentire una migliore accessibilità ai marciapiedi, soprattutto alle persone a ridotta mobilità.

Migliori condizioni di visibilità in orario serale sono ottenute attraverso moderne lampade a led che risultano più sostenibili sul piano ecologico grazie a caratteristiche di maggiore durata, efficienza e risparmio energetico.

Infine, il marciapiede del primo binario è stato innalzato per agevolare salita e discesa dai treni ed è stata interamente rinnovata la segnaletica fissa di stazione.

L’impegno economico complessivo è stato di 2,7 milioni di euro.