- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

È una storia quasi natalizia che arriva a  pochi giorni dal 25 dicembre quella raccontata sulla sua pagina Facebook dal primo cittadino di Bellizzi, Mimmo Volpe.

Grazie al suo intervento e a quello di alcuni concittadini, il sindaco è riuscito a salvare una volpe ferita. Il sindaco racconta di essere stato allertato da una sua concittadina, Cristina Cristinax, che aveva  avvistato una volpe in difficoltà, gravemente ferita. Si presume che l’animale sia stato  attaccato da alcuni cani randagi nel corso della notte appena trascorsa. “Con alcuni volontari guidati dal comando vigili urbani di Bellizzi, Gianfranco Delli Bovi, siamo riusciti a metterla in salvo, dopo aver allertato il servizio veterinario dell’Asl di Salerno, Salvatore Colantuono – scrive Volpe – Ora anche tutti i bambini che hanno assistito al recupero sono tutti più contenti”. 

“Credo che essere il sindaco di ogni emergenza – aggiunge – è un fatto bellissimo e straordinario. Sopperire alle assenze di alcune istituzioni mi gratifica come elemento istituzionale. I cittadini sanno che il loro sindaco è sempre presente e questo li rende forti e fiduciosi nei confronti dell’Ente pubblico. Questo è quanto è successo: anche nel salvare una vecchia volpe in difficoltà…che, a dire il vero, è stata salvata grazie anche al servizio veterinario, che, una volta allertato, si è subito prodigato”