- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Buccino (Sa) –  Prenderanno servizio a partire dal primo luglio, i sacerdoti trasferiti tra le varie parrocchie della provincia salernitana dall’arcivescovo di Salerno, mons. Andrea Bellandi. Trasferimenti che hanno interessato la maggior parte dei religiosi delle parrocchie della diocesi di Salerno-Campagna-Acerno. Cambiamenti anche nell’area del cratere salernitano a San Gregorio Magno, Buccino, Romagnano al Monte, Ricigliano, Campagna.

Nominato vicario della Forania di Buccino-Caggiano il parroco di Palomonte, originario di Eboli, don Antonio Pitetto, mentre a reggere in qualità di vicario la Forania di Campagna-Colliano, ci sarà il parroco di Campagna, don Carlo Magna.

Nomina prestigiosa per don Roberto Piemonte, il giovane parroco della parrocchia di San Gregorio Magno, conosciuto da tutti per il suo impegno nel sociale, accanto ai giovani, studioso e impegnato nella lotta ai fenomeni di occultismo nell’area del cratere, che lascia la cittadina gregoriana per prendere servizio come “braccio destro” della Curia, nominato Vicario episcopale per la Pastorale dall’arcivescovo Bellandi. Al suo posto invece, arriverà don Alfonso Basile, sacerdote e vicario presso la parrocchia di San Giuseppe a Salerno che prenderà servizio come amministratore parrocchiale di San Gregorio Magno.

Cambio di vertice anche a capo delle parrocchie volceiane dove don Angelomaria Adesso lascia le parrocchie di Santa Croce in Gerusalemme, Santa Maria Assunta e San Giovanni Gerosolimitano e Santa Maria Soldicta e Rettore del Santuario Maria SS. Immacolata, a Buccino e la parrocchia della Madonna del Rosario di Romagnano al monte dove ha ricoperto anche il ruolo di amministratore parrocchiale, per prendere servizio nella città natia, a Caggiano.

Lascia l’incarico a Ricigliano per trasferirsi nelle parrocchie di Buccino dove coprirà anche l’incarico di rettore del Santuario di Maria Santissima Immacolata, l’ex avvocato e parroco rivoluzionario, don Vincenzo Ruggiero. Al posto di don Ruggiero a Ricigliano, ci sarà il giovanissimo don Giovanni Galluzzo, vicario parrocchiale a Buccino che diventerà amministratore della chiesa di San Pietro Apostolo a Ricigliano e amministratore della parrocchia di Romagnano al Monte.

A capo della chiesa dei Santi Andrea e Lorenzo in Villa a Fisciano invece, il parroco originario di Valva, don Virginio Cuozzo, che ritorna dopo qualche anno di pausa alla guida delle parrocchie.