- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Bellizzi (Sa) – Il candidato a Sindaco Rolando D’Alessio ha incontrato la cittadinanza di Bellizzi domenica mattina, 31 Marzo, in Piazza del Popolo. Ad aprire la presentazione della lista, i candidati Enrico Farina, Carlo D’Antuono, Patrizia Quaranta e Antonio Salvatore che hanno sottolineato la volontà di mettere in campo professionalità e serietà al fine di arricchire il tessuto del territorio comunale a salvaguardia degli interessi della collettività.

Già il 16 febbraio scorso l’associazione culturale “Cittadini in Primo Piano“, presieduta da Rolando D’Alessio, aveva presentato alla cittadinanza alcuni progetti finalizzati allo sviluppo di idee condivise e non frutto dell’iniziativa di pochi. Molte di quelle iniziative sono state ribadite come punti del programma elettorale della Lista.

Ridare dignità alle periferie, dove vive l’80% dei cittadini di Bellizzi, è uno dei punti fondamentali del programma. Altre iniziative riguarderanno la stesura di un nuovo piano per la Protezione Civile che garantisca sicurezza al territorio ed ai cittadini in sinergia con i piani dei territori circostanti. Un intervento molto rilevante sarà l’apertura di un Centro d’Ascolto, grazie all’intervento di sociologi e psicologi, dedicato all’accoglienza ed al supporto delle vittime di bullismo e di altre ingiustizie sociali.  Al fine di creare vivacità a livello commerciale e nuove possibilità di occupazione per i giovani del territorio, in campo un progetto di creazione di un mercato coperto, il Market Street Food, dove le aziende e i piccoli produttori del territorio possano vendere i frutti del proprio lavoro ai consumatori finali che potranno, quindi, godere di eccellenze del territorio a km zero.
Per la valorizzazione dello Sport e del tempo libero, in programma la realizzazione di una Cittadella dello Sport, con annessa foresteria per accogliere ospiti di altre città, per proporre anche sport poco conosciuti o poco praticati per l’inesistenza di strutture. Questo progetto potrà dare vita a nuovi spazi verdi, vivibili dalle famiglie in sicurezza a tranquillità.

“Amo questo territorio e lo voglio proteggere – ha dichiarato nel suo intervento Rolando D’Alessio Sono un cittadino come voi, inesperto della politica ma al contempo stanco di vedere l’andazzo di certe cose. E’ questa la ragione per cui ho deciso di candidarmi”. Voglio essere un sindaco – ha concluso D’Alessio – che unisce e che non divide. Prometto che ascolterò tutti i cittadini prima di assumere una decisione. Mettiamoci al lavoro, lavoriamo al cambiamento“.