- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – Sfiora i 500 casi la provincia di Salerno, nel bollettino diramato oggi. Ecco alcuni comuni che hanno reso noti i nuovi casi di contagio.

VALLE DELL’IRNO: Tre guariti, ma anche nove nuovi contagi. A FISCIANO è una domenica segnata da un’accelerazione dei positivi, in una situazione al momento più tranquilla rispetto ad altri comuni della Valle dell’Irno. Altri sette casi sono invece dati registrati a PELLEZZANO che raggiunge quota 55 casi in totale. Il sindaco Francesco Morra oggi ha  anche presentato uno sportello delle politiche sociali di supporto alle famiglie e alle persone in quarantena. Altri tre positivi anche a MERCATO SAN SEVERINO ora con un totale di 57 casi. Due per un totale di 33 i positivi a BARONISSI. 
AGRO NOCERINO: Nell’agro nocerino sarnese spicca ancora una volta il dato di PAGANI  dove sono 49 le persone positive al Covid-19 a domicilio. Il totale, quindi, è di 269 casi. 
COSTIERA AMALFITANA: Una buona notizia da Positano, in costiera amalfitana. Nessun nuovo positivo, in un totale di trenta casi. Tre invece su un complessivo di 49 i nuovi contagi registrati a MAIORI. Con altri due positivi sale a 23 il numero dei positivi a VIETRI SUL MARE. Restano dieci i casi a TRAMONTI.
A RAVELLO, dove sono 4 i positivi, a risultare contagiato è un minore. Il bambino, che si trova in isolamento da martedì e che fino ad otto giorni fa ha frequentato la scuola dell’infanzia di Via Roma, è asintomatico. È in corso la ricostruzione della catena dei contatti.
CAVA DE’ TIRRENI:  Il totale dei  positivi è 184 di cui 8 guariti e 3 deceduti. Oggi sono 23 i nuovi positivi. “È vero che il numero di tamponi che facciamo è cresciuto notevolmente, che abbiamo molti asintomatici e che, fortunatamente, abbiamo 8 guariti, ma 23 positivi ci dicono che il virus circola notevolmente con il carico conseguente sulle strutture sanitarie ormai ai limiti” ha commentato il sindaco SERVALLI.
BUONABITACOLO: Sale a 25 il numero dei positivi a Buonabitacolo dove il sindaco Giancarlo Guercio (foto) ha reso noto il risultato dei 30 tamponi effettuati nella giornata di ieri presso la casa di riposo. Sono risultati positivi tra ospiti e operatori 17 tamponi ma è negativo quello del parroco Don Antonio. Non nasconde le difficoltà del momento il primo cittadino che ha invitato alla massima cautela: “Diversi sono gli operatori che sono positivi e che hanno avuto contatti con familiari e altre persone”. Il sindaco ha annunciato anche una nuova ordinanza che sarà emanata domani che prevede diverse restrizioni per la RSA e per la popolazione.