- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Buccino (Sa) – Il parabrezza di una macchina in transito sulla strada provinciale 407 che collega l’uscita dell’autostrada di Sicignano degli Alburni con la zona industriale di Buccino, danneggiato da alcune tegole cadute dal carico di un tir lungo la strada.

Protagonista, suo malgrado, dell’accaduto è stato qualche giorno fa il dipendente di un’industria sita nella zona industriale di Buccino.

L’uomo, alla guida della sua vettura, giunto nei pressi del restringimento della carreggiata causato da una frana che da circa sei anni interessa il manto stradale dissestato della S.p. 407, è stato colpito sul parabrezza dell’auto da alcune tegole cadute dal carico di un camion in transito sulla strada.

Danneggiata l’auto, l’uomo ha denunciato l’accaduto alle Autorità.

“La responsabilità di quanto accaduto-racconta indignato uno degli industriali salernitani che ogni giorno si reca presso lo stabilimento della sua azienda di Buccino-è da attribuirsi alla pericolosità in cui versa il manto stradale dissestato e pieno di buche. A questo-sottolinea-si aggiunge anche il pericolosissimo restringimento di carreggiata, delimitato da blocchi di cemento sui quali è cresciuta finanche l’erba, che da anni interessa un tratto della provinciale interessata da una frana e che rischia di procurare gravi incidenti stradali, soprattutto con il maltempo”.

Una viabilità provinciale dissestata e una frana mai rimossa che crea non pochi disagi agli industriali, ai loro dipendenti e a tutti i pendolari che quotidianamente percorrono la S.p.407 a bordo di autovetture e autobus del servizio di trasporto pubblico.