- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Eboli (Sa) – Così come avvenuto due giorni fa all’interno dell’azienda ospedaliera Ruggi di Salerno, anche ad Eboli, presso il Campolongo Hospital, si è celebrato un momento di ringraziamento per i medici e quanti stanno fronteggiando l’emergenza.

Nel pomeriggio di ieri, uomini appartenenti ai corpi di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco e Protezione Civile, hanno fatto suonare le sirene dei loro automezzi nello spiazzale d’ingresso della casa di cura ebolitana, in segno di saluto agli ammalati e ai sanitari, medici e infermieri, che lottano contro il Covid 19.Nei giorni scorsi, infatti, nella struttura ebolitana, sono giunti alcuni anziani affetti dal virus, precedentemente ospiti di una casa di accoglienza a Sala Consilina.

Presente alla cerimonia il sindaco di Eboli Massimo Cariello, che ha inteso ringraziare i vertici della struttura sanitaria per l’apporto prezioso in questa delicata fase della lotta al contagio, e far sentire la vicinanza dell’Amministrazione di Eboli ai sanitari e agi anziani ricoverati.

Il direttore generale Gianfranco Camisa ha così ringraziato per il gesto compiuto dalle Forze dell’Ordine: “A nome mio, del Consiglio di Amministrazione e di tutti i collaboratori, in questo momento impegnati in questa difficile sfida, ringrazio le Forze dell’Ordine per questo gradito omaggio, e per quello che tutti i giorni fanno per tutelare la nostra sicurezza. Come sempre, nei momenti di difficoltà, il Campolongo Hospital risponde presente ed è sempre al fianco dei pazienti e di chi ne ha bisogno. I momenti di difficoltà bisogna superarli tutti insieme, uniti, e sono certo che  anche questa volta ce la faremo”.

La breve cerimonia si è conclusa con la benedizione del cappellano del Campolongo Hospital,seguita da un lungo applauso rivolto ancora una volta ai medici e agli ammalati.