- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castelnuovo Cilento (Sa) – Termoscanner per misurare la temperatura corporea all’ingresso dei clienti in supermercati e negozi. È l’iniziativa messa in campo dal medico e sindaco del comune salernitano di Castelnuovo Cilento, Eros Lamaida, che d’intesa con i titolari delle attività commerciali attive in questo periodo sul territorio, ha avviato il servizio di misurazione della temperatura corporea ai cittadini.

“Un modo – racconta il sindaco Lamaida per proteggere commercianti, lavoratori e cittadini, prevenendo la diffusione del contagio da coronavirus. Ai cittadini – spiega – previo consenso all’operatore incaricato, viene effettuata la misurazione della temperatura a distanza di un metro attraverso l’uso di un termoscanner che è stato fornito alle attività commerciali e che consentirà di poter rilevare eventuali stati febbrili”.

Termoscanner ma anche mascherine gratis donate qualche settimana fa, a tutta la popolazione. “In un momento di emergenza sanitaria – racconta il primo cittadino – il Comune non ha perso tempo e ci siamo attivati per acquistare della stoffa con la quale , grazie alla disponibilità e alla professionalità di alcune sarte della nostra città, abbiamo realizzato migliaia di mascherine che abbiamo donato alla popolazione”.

Strumenti ma anche controlli serrati in tutte le strade di accesso al territorio e alla stazione ferroviaria di Vallo Scalo-Castelnuovo Cilento che è costantemente presidiata dalle forze dell’ordine e dagli agenti della polizia municipale. Restrizioni limitative, sanificazioni e controlli costanti del territorio dunque, per scongiurare casi di contagio da covid-19 alla popolazione.