- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Catanzaro – Antonio Calabro ha pochi dubbi: il principale ostacolo per il suo Catanzaro nella trasferta campana contro la Paganese sarà il terreno di gioco del Marcello Torre. Domani i giallorossi faranno tappa a Pagani dove affronteranno gli azzurrostellati (fischio d’inizio ore 15). Il tecnico delle aquile ha presentato il match in conferenza stampa.

“So che la difficoltà maggiore sarà legata allo stato del terreno di gioco, che ha sempre condizionato le partite. Spesso lì vengono decise da palle inattive e seconde palle, ho visto tutte le gare della Paganese in casa e non ho assistito a belle prestazioni né per una squadra né per l’altra. Dobbiamo prepararci a una battaglia”, ha dichiarato Calabro in conferenza stampa. 

Sullo schieramento da contrapporre ai campani nel turno infrasettimanale il tecnico non si  sbilanciato: “Il 4-3-1-2 può essere un’arma in più. Non ci saranno Corapi e Curiale che stanno attraversando un buon periodo di forma, ma chi li sostituirà non farà sentire la loro mancanza”. 

Tra gli arrivi del mercato invernale si segnala il difensore Gatti che è pronto a giocare, mentre Jefferson deve ancora trovare la forma migliore così come Porcino. “Lui sta lavorando bene e senza intoppi – ha proseguito Calabro -. Ci darà una mano appena si presenterà l’occasione giusta, così come avvenuto in occasione della partita con il Potenza”. 

I convocati per la sfida di Pagani: 

Portieri: 1 Mittica, 12 Iannì, 33 Di Gennaro

Difensori: 5 Martinelli, 6 Salines, 13 Fazio, 14 Scognamillo, 19 Gatti, 20 Riccardi, 32 Garufo

Centrocampista: 3 Contessa, 8 Verna, 21 Risolo, 23 Baldassin, 27 Casoli, 30 Schimmenti, 34 Porcino

Attaccanti: 2 Cusumano, 9 Jefferson, 17 Evacuo, 18 Di Massimo, 24 Cristiano, 25 Grillo, 29 Carlini