- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cava de’Tirreni (Sa) – Non è bastato il doppio vantaggio al Catania per espugnare il “Simonetta Lamberti“. La Cavese è riuscita nell’impresa di recuperare la partita, ottenendo un punto prezioso contro la formazione di Walter Alfredo Novellino. Proprio il tecnico degli etnei ha parlato in conferenza stampa, analizzando l’impegno di campionato.

RimontaDovevamo gestire meglio la palla, gli episodi però ci hanno un po’ condannato. Avevamo chiuso bene la Cavese e ripartivamo bene, a un certo punto ho messo dentro anche Marotta per tenere su la palla e la squadra ha reagito bene. Poi negli ultimi 20 minuti abbiamo preso gol e siamo arretrati molto. Dispiace perché vincere ci avrebbe consentito di mettere al sicuro la terza posizione.

CampionatoSicuramente tutto è stato un po’ falsato, spero che il prossimo anno tutto turni alla normalità

PrestazioneLa squadra ha giocato e lo ha fatto con carattere, se parliamo solo degli ultimi venti minuti è inevitabile che il giudizio cambi. In quel frangente abbiamo subito la pressione della Cavese, non tanto il loro gioco perché lo conoscevamo.

LodiNon ce la faceva più a un certo punto, la sua uscita ci ha un po’ condizionati. Abbiamo sofferto il primo gol della Cavese, il rigore mi lascia qualche dubbio.

PiazzamentoIl terzo posto adesso non dipende più da noi, speriamo che la Viterbese possa fare risultati. I ragazzi hanno subito tante botte, adesso si vede tutto negativo mentre bisogna soffermarsi sugli ottimi settanta minuti disputati.

CambiNon è sempre facile entrare sul due a uno. Speravo ci dessero una mano ma, a volte, il clima in campo finisce col condizionare. Questa squadra, però, ha giocato settanta minuti alla grande.

Serie CHo trovato molta fisicità nel campionato. Nel Catania, invece, ho trovato molta professionalità e sono convinto che, dopo tante botte, questi ragazzi otterranno qualcosa di buono.

SarnoHa giocato bene, ha tanta qualità. A volte si vedono solo le negatività, invece io non ho nulla da rimproverare a questi ragazzi. Non era facile venire qua e non concedere nulla a una Cavese reduce da ottimi risultati e guidata da un allenatore non stupido, ci tengo a sottolinearlo