- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castellabate. Sono tre i lotti per le attività produttive disponibili per tutte le aziende che vogliono investire nell’area Pip del Comune di Castellabate. Lotti messi a bando questa mattina da Palazzo di città che ha indetto una procedura ad evidenza pubblica per l’assegnazione mediante cessione in proprietà, di tre lotti di terreno che variano dai 2800 ai 3100 metri quadrati ed il cui prezzo al metro quadrato è di € 34,41, collocati nel Piano per gli Insediamenti Produttivi di località Annunziata nella frazione di San Marco.
“Si tratta-spiega il primo cittadino di Castellabate, Costabile Spinelli- di un’area destinata alle attività produttive che è dotata di tutte le infrastrutture. Con il bando-aggiunge il sindaco-vogliamo dare una giusta collocazione alle imprese e alle attività artigianali presenti sul territorio, incentivando le condizioni necessarie per creare un volano di sviluppo economico dell’intera zona”.
Un bando importante dunque, per il futuro dell’economia del territorio cilentano.
Possono presentare domanda ditte individuali o società che operano nei settori delle attività compatibili con il bando, che non impattino o inquinino il territorio circostante. La domanda di assegnazione dovrà pervenire entro il termine di sessanta giorni dalla pubblicazione del bando, in plico sigillato e completo di tutti gli allegati richiesti e dell’indicazione del lotto preferito. Successivamente verrà stilata una graduatoria e si disporrà l’assegnazione finale dei lotti. Entro un anno inoltre, le aziende vincitrici dovranno richiedere il permesso a costruire. L’assegnazione infatti, avverrà con proceduta pubblica e secondo i criteri definiti del bando scaricabile dall’Albo Pretorio del Comune di Castellabate.