- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sono dieci le persone, appartenenti a tre diversi nuclei familiari, allontanate a scopo precauzionale dalle loro abitazioni situate in prossimità della frana che è venuta giù nel tardo pomeriggio di ieri, a Coperchia, frazione del comune di Pellezzano.

In molti hanno scelto di essere ospitati direttamente da parenti. Il club granata di Coperchia ha attivato una raccolta di fondi per aiutare le famiglie in difficoltà. L’edificio è stato posto sotto sequestro dei carabinieri che hanno apposto dei sigilli per una serie di indagini che andranno a valutare anche la possibilità che la costruzione non sia stata realizzata in piena conformità con le leggi previste.  Oggi con la luce del sole trova conferma quanto affermato ieri dal sindaco Francesco Morra (che sta seguendo le operazioni di messa in sicurezza in remoto perché contagiato dal Covid) e dal suo vice Michele Murino, che con l’assessore Andrea Marino sono costantemente sul posto per seguire l’evolversi della situazione. Un miracolo che non ci Diano stati danni a persone.

Ma oggi c’è rabbia tra gli amministratori che avevano combattuto per avere fondi utili a mettere in sicurezza il costone che già in passato aveva dato problemi di rischio idrogeologico. Il cattivo tempo ha fatto prima e ha finito di danneggiare un fronte  che già destava grosse preoccupazioni. L’indagine ed il sequestro da parte dei carabinieri dovranno anche valutare se ci sono eventuali responsabilità o irregolarità su quanto accaduto.