- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Salerno – Tanti i sindaci anche in provincia di Salerno che hanno voluto esprimere il cordoglio per la scomparsa del collega sindaco di Saviano, Carmine Sommese, deceduto a causa del coronavirus.
 
Tra i primi a postare la notizia Antonio Somma, sindaco di Mercato San Severino. “Carmine Sommese ha pagato in prima persona l’impegno accanto alla sua comunità, come Sindaco e come medico, continuando a prestare la sua opera presso l’Ospedale Santa Maria La Pietà di Nola” ha scritto il Somma.
 
Anche per Francesco Morra, sindaco di Pellezzano, il “collega, purtroppo, ha pagato un caro prezzo, lottando in prima linea, innanzitutto come medico prestando la sua professionalità al servizio degli altri”. Morra ne ha inoltre ricordato il grande impegno come membro dell’ANCI.
 
Il sindaco Carmine Pagano ha parlato a nome di tutta la comunità di Roccapiemonte: “Ci stringiamo ai cittadini di Saviano che stanno piangendo la morte prematura del loro Sindaco Carmine Sommese, chirurgo in servizio all’Ospedale Santa Maria la Pietà di Nola ed ex consigliere regionale. Aveva 66 anni. Un mese fa fu contagiato dal Covid-19.” In questa occasione abbracciamo forte tutti coloro che hanno perso proprio cari in questo periodo a causa di questo maledetto virus”.