- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Campagna (Sa) – “Sto meglio, ma ho temuto di non farcela perché mi mancava il respiro”. Esordisce così, raccontando la sua storia, dal letto della sua stanza in terapia intensiva dell’ospedale Maria Santissima Addolorata di Eboli, il presidente del consiglio generale della Comunità Montana Alburni, consigliere comunale capogruppo di maggioranza a Campagna ed esponente di Forza Italia, Giovanni Iuorio.

Sessantasette anni, Iuorio è ricoverato da oltre due settimane, presso l’ospedale di Eboli dopo essere stato contagiato, insieme alla sua famiglia, da un parente, anche lui positivo al Covid-19.
Ho capito di avere il covid – racconta Iuorioa seguito di un malore avvenuto a casa che mi ha portato ad allertare i soccorritori e ad effettuare un tampone che poi era positivo. In tutta la pandemia – chiarisce – non ho mai smesso di indossare mascherina, usare igienizzante e mantenere distanziamento sociale, per evitare eventuali occasioni di contagio. Ho temuto il peggio – dice Iuorio quando giunto nel nosocomio a seguito dei problemi respiratori, il tampone è risultato positivo e i sanitari mi hanno diagnosticato una polmonite.
Per fortuna – racconta Iuorio dopo due settimane di sofferenza e di uso del casco respiratorio, finalmente sono ritornato libero, aiutato dal solo ossigeno. Ora sto bene -chiosa – ringrazio gli amici che mi sono sempre stati vicini”.
Vicinanza e solidarietà a Iuorio che resta ricoverato in ospedale, anche dai parlamentari di Forza Italia che lo hanno raggiunto con telefonate e messaggi.