- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – I carabinieri della stazione di Varcaturo hanno arrestato Giovanni Truiolo, 51 anni, di Giugliano in Campania, già noto alle Forze dell’Ordine per reati di vario e tipo e sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno. L’uomo è stato sorpreso e bloccato dai militari su via Marina di Varcaturo a Castel Volturno, ove stava esercitando abusivamente l’attività di parcheggiatore/guardamacchine. Quando i carabinieri lo hanno bloccato era intento a parcheggiare nei pressi della spiaggia libera l’utilitaria di un pensionato 70enne di Qualiano che si era recato al mare. Tratto in arresto per violazione alle prescrizioni imposte con la misura di prevenzione, è stato processato con rito direttissimo e condannato a due anni di reclusione e sottoposto a detenzione domiciliare.

Nola – Questa notte, a Nola, i carabinieri della stazione di Cimitile hanno tratto in arresto Gaetano De Luca, 61 anni, residente a Tufino. I militari lo hanno bloccato per controlli sulla s.s. 7 bis mentre esercitava abusivamente l’attività di parcheggiatore/guardamacchine ma, invitato a fornire le generalità, ha reagito in malo modo aggredendo a calci e pugni i militari, che l’hanno bloccato definitivamente solo dopo breve colluttazione (un carabiniere ha riportato contusioni guaribili in 5 giorni). arrestato, attende il processo con rito direttissimo.

Salerno – Se a Napoli quindi un parcheggiatore abusivo finisce in galera, a Salerno alcuni di quelli che in galera vi erano finiti tornano a fare… i parcheggiatori abusivi. Almeno alcuni di essi: è il caso, tanto per fare un esempio, del signore che staziona stabilmente sulla strada alle spalle del Crescent. ‘Tutto cambi perché nulla cambi’. Tommasi di Lampedusa lo aveva capito…