- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Inizierà stasera per terminare il 4 settembre, presso l’Arena del Rione Zevi, la VIII edizione di Zevi Show, la tradizionale rassegna di fine estate che coniuga musica, teatro, danza e moda. Tra gli eventi in cartellone, stasera sarà in programma una serata d’onore dedicata a Lino Trezza, il giovane del rione scomparso circa un anno fa per un incidente sul lavoro, e il 3 settembre lo spettacolo di Enza Ganà dedicato agli audiolesi.

Il cartellone artistico-culturale della città di Salerno continua ad elaborare proposte: contemporaneamente è in corso, all’Arena del Mare, la XIX edizione dell’Irnofestival del Maestro Tiziano Citro che stasera proporrà lo spettacolo  Carmina Burana Cantiones Profanae di Carl Orff  con  la grande orchestra sinfonica “ Tchaikowski”  della Repubblica di Udmurtia  ed il coro lirico di Craiova e Brasov  diretti dal M° Nicolai Rogotnev ed il 1 settembre, nella serata finale, la rappresentazione dell’opera Rigoletto di Giuseppe Verdi, melodramma in tre atti: la più complessa ed affascinante opera del maestro di Busseto. Un cast di voci importanti sarà accompagnato dall’orchestra della Repubblica di Udmurtia diretta, questa volta, dal M° Massimo Testa. Coro lirico di Craiova e Brasov diretto dal M° Florian Zamfir con regia di Antonio De Lucia. Scene di Giuseppe Grasso, costumi della sartoria Shangrillà di Foggia.

Sempre stasera, nella vicina Vietri sul Mare, prenderà il via la VI edizione di Estate classica. La rassegna musicale, che animerà l’Arciconfraternita della Ss. Annunziata e Ss. Rosario: ad aprila alle ore 20.30 sarà il recital pianistico di Marina Pellegrino. La giovane pianista vietrese si esibirà in un recital che comprenderà brani di Schubert, Brahms e Beethoven. La musicista può vantare un curriculum di tutto rispetto, con partecipazioni e premi in tutto il mondo. La presenza degli artisti che si alterneranno nei cinque giorni di rassegna rappresenta il vero e proprio spirito di “Estate classica”: una vetrina per i talenti del territorio, tanto per quelli che si sono già affermati nel panorama artisitco quanto per quelli che sono agli esordi.