- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Reggio Emilia – Non si tira indietro Morgan De Sanctis. Dopo la debacle con il Sassuolo, il direttore sportivo della Salernitana ci mette la faccia presentandosi davanti ai microfoni di Dazn. Parole forti quelle del dirigente granata e che invitano soprattutto il tecnico Davide Nicola a trovare in fretta rimedi per poter rialzare subito la testa.

Sconfitta Una prestazione di questo tipo obbliga la dirigenza a prendere atto della sconfitta davanti le telecamere. Non è un post partita semplice, visto quello che non abbiamo dimostrato sul campo. Una prestazione deficitaria sotto tutti i punti di vista. Il risultato è anche giusto per quel che si è ammirato in campo. Dobbiamo chiedere scusa e ricominciare a lavorare forte e meglio, perché nell’ultimo periodo non siamo stati all’altezza dei nostri 4 mila tifosi che ci hanno seguito in massa anche a Reggio Emilia.

Punti I sette punti in otto partite sono un elemento che ci lascia profondamente insoddisfatti. Dobbiamo migliorare sotto il profilo agonistico, ma anche tattico.

ObiettiviParlare di obiettivi di fine stagione non è una cosa necessaria adesso, è fuori luogo. Quello che abbiamo sempre detto, fin dall’inizio del torneo, è di cercare di essere determinanti nell’atteggiamento per fare punti. La squadra oggi ha dimostrato che la sua fase difensiva era improbabile in Serie A. Sono innegabili le qualità del Sassuolo, ma i neroverdi non hanno avuto una nostra opposizione. Oggi succede qua, ma può succedere col Verona alla prossima ed è già successo col Lecce. Bisogna lavorare sull’atteggiamento, altrimenti ci creiamo difficoltà che non vogliamo avere.