- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Agropoli (Sa) – Il Cilento è in lutto per la morte di Don Matteo Mpampanye. Il parroco di 51 anni, originario della Repubblica Democratica del Congo, era risultato positivo al Covid la settimana scorsa ed è stato subito trasferito nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Agropoli per le cure del caso. Ma purtroppo non ce l’ha fatta: le sue condizioni di salute sono peggiorate e ieri sera è deceduto. 

Don Matteo, era tra i preti ospiti del convento di Perdifumo, attivo anche nelle parrocchie di Camella e Paestum, ed era molto amato dalla comunità locale. Lascia un grande vuoto nella comunità Diocesana di Vallo della Lucania e nelle comunità limitrofe. Lo scorso 6 gennaio aveva festeggiato i suoi primi 10 anni di Sacerdozio. 

Intanto a Perdifumo è stato proclamato il lutto cittadino nella giornata di oggi in occasione dei funerali del sacerdote. Lo ha deciso il sindaco Vincenzo Paolillo in segno di cordoglio. Disposta la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma, e l’esposizione della bandiera a mezz’asta nella sede del Comune. Al momento della celebrazione dei funerali, gli amministratori si raccoglieranno per un minuto di silenzio nella piazza antistante il Municipio.