- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

In una simulazione di volo da Salerno verso Londra il 6 agosto costerà poco più di 40 € il volo in partenza dall’aeroporto Costa da Amalfi di Salerno. È partita  ufficialmente la possibilità di acquistare sul sito di easyJet, dopo una serie di indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, l’acquisto dei biglietti della compagnia aerea che collegherà Salerno con Milano, Basilea, Ginevra e Berlino.dal 13 luglio anche Londra Gatwick.  Attraverso un’altra simulazione di volo con partenza da Salerno il 13 luglio verso Berlino il costo sarà di 48 €. Insomma cifre accessibile ed interessanti che stanno generando entusiasmo e grande attenzione rispetto alla notizia lanciata questa mattina da Gesac. Tra i primi primi a esprimere il suo entusiasmo il presidente della commissione regionale trasporti Luca Cascone. 

“Volotea, EasyJet, speriamo presto Ryanair, bando per biglietteria, bar e ATM, lavori si risolleva non si raddrizza per la pista quasi conclusi; a breve inizieranno i lavori per il nuovo terminal passeggeri e per il collegamento con la metropolitana”. Luca Cascone commenta così le ultime novità che riguardano la ripresa dei voli a partire dall’11 luglio 2024 dall’aeroporto Costa ad Amalfi di Salerno, aggiungendo poi una stoccatina a chi continua a criticare. “Queste notizie dividono l’Italia – fa notare Cascone – tra chi lavora per raggiungere i risultati e chi critica pensando sempre che si tratti di annunci farlocchi”.  Purtroppo, la tormentata e lunga storia del decollo dell’aeroporto di Salerno è costellata di go and stop che in qualche modo ha nutrito la diffidenza di chi non ci crederà fin quando  non vedrà effettivamente volare gli aerei per un periodo di tempo ragionevole.  In tanti ricorderanno per esempio i voli di LINEA che iniziarono nel 2008 con la compagnia vola Salerno per pochi mesi, seguita da piccoli esperimenti anche di Dolomiti, un breve passaggio di Alitalia e altre compagnie. 

La svolta ci fu nel 2019 quando l’attuale gestore di Capodichino inglobò lo scalo salernitano. Poi l’avvio dei lavori per l’’allungamento della pista. Oggi è il giorno dell’entusiasmo per l’annuncio, dopo Volotea,  anche di Easyjet  di collegamenti con il Costa d’Amalfi a partire da luglio. La notizia è stata accolta con entusiasmo anche da Antonio Ilardi, Presidente di Federal alberghi Salerno. “Ora non si perda più un giorno! Serve un piano di marketing con iniziative istituzionali in tutte le località servite dallo scalo. Federalberghi Salerno è pronta a fare la sua parte” ha detto Antonio Ilardi.