- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Sabato 24 luglio il Presidente dell’associazione “Il Vecchio e il Mare” Cavaliere Saverio Testa con il socio Comandante Guido Sabatino, pilota del porto di Salerno, a bordo del brigantino armato a goletta Nave Italia, hanno incontrato il Comandante Giovanni Francesco Neri (foto) per un cordiale scambio di auguri. La Nave della Marina Militare Italiana ha lo scopo di promuovere il mare e la navigazione come strumenti di educazione, formazione, abilitazione, riabilitazione, inclusione sociale e terapia a favore di associazioni non profit, Onlus, scuole, ospedali. Finalità che sono anche i principi fondanti dell’ Associazione il Vecchio e il Mare.

Tappa a Salerno della Fondazione Tender To Nave Italia Onlus – Sempre sabato la Fondazione ‘Tender To Nave Italia’ nell’ambito della propria XIV ‘Campagna di Solidarietà’ è stata ospitata a bordo di ‘Nave Italia’ attraccata al Molo Manfredi.
Dopo il saluto di benvenuto del Comandante Giovanni Neri, Carlo Croce, Consigliere esecutivo di Tender To Nave Italia (già presidente dello Yacht Club italiano) e Paolo Cornaglia Ferraris, Direttore del Comitato Scientifico (medico, giornalista e saggista), hanno illustrato le attività della Onlus che realizza progetti educativi, riabilitativi e di inclusione sociale per i più fragili, mediante la ‘Terapia dell’Avventura’ a bordo di ‘Nave Italia’, il brigantino più grande del mondo.
Presenti il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il prefetto Francesco Russo e l’Arcivescovo della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno S.E. Mons. Andrea Bellandi, autorità civili, militari e religiose della provincia di Salerno ed esponenti del mondo imprenditoriale.
Infine concerto del duo Giorgia Nardiello al violino e Michela De Maio all’arpa. Alle ore 20,20 la cerimonia militare dell’ammainabandiera.