- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Buccino (Sa) – È stato denunciato alla Procura della Repubblica di Salerno, un giovane 33enne di Buccino, sorpreso dai carabinieri della locale stazione mentre era intento a consultare il telefono cellulare all’interno del seggio della sezione elettorale n.4.
L’episodio è accaduto ieri sera, poco prima della chiusura dei seggi elettorali, in località Borgo, nel comune di Buccino.
L’uomo, un 33enne del posto, si era recato alle urne quando, giunto nel seggio della sezione n.4, insieme alle schede elettorali per la votazione del referendum sulla giustizia e quelle della elezione del rinnovo della carica di sindaco e dei candidati consiglieri del Comune di Buccino, ha acceso il telefono cellullare e ha tentato una consultazione.
L’elettore è stato scoperto dai componenti del seggio e dai carabinieri agli ordini del maresciallo Gaetano D’Ambrosio. Dopo i primi controlli del caso, il 33enne di Buccino è stato denunciato dai carabinieri alla Procura della Repubblica di Salerno per violazione della Legge che vieta l’introduzione di apparecchi telefonici all’interno delle cabine elettorali.