- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 2019 è stato l’anno del Giardino della Minerva a Salerno. L’orto botanico dell’antica scuola medica salernitana a registrato un boom di presenze, si parla di 50.000 access e si avvia ad iniziare il 2020 nel migliore dei modi. Grazie ad una cospicua donazione di un cittadino salernitano, è stato, infatti, possibile realizzare un importante intervento. I lavori di ammodernamento saranno presentati domani mattina, sabato 18 gennaio, alle ore 10.30, dal Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Nell’area del vivaio del Giardino della Minerva, sono state realizzate una nuova serra e un’aula didattica all’aperto.
Il vivaio è ubicato a pochi metri dall’ingresso del Giardino della Minerva. Sorge in una delle porzioni laterali del quadriportico di S.Maria delle Grazie (Pia Casa di Riposo).
Tutti i lavori sono stati realizzati grazie ad una donazione di un privato cittadino salernitano.
Per l’occasione, negli spazi dell’aula didattica all’aperto sarà allestita un’esposizione di giovani piantine in vaso (prodotte dal seme di esemplari vegetali coltivati nel Giardino) che saranno donate ai partecipanti.