- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Tandem salernitano in seno all’assemblea regionale dei Giovani Democratici. Il congresso ha deciso l’elezione di Francesco lury Forte a Segretario Regionale, del salernitano Marco Mazzeo in qualità di ‘vice’ e di Cristian Greco quale componente l’assemblea. Quest’ultimo, rivolgendosi al neo-presidente, afferma: “Auguri vivissimi ad un giovane dinamico, appassionato e leale che saprà guidare l’organizzazione giovanile con serietà, rigore e disciplina”. Aggiunge: “Da oggi sono ufficialmente insediato nell’Assemblea Regionale con la consapevolezza che sarà un lavoro arduo. Metterò impegno e energie per far prevalere al centro dell’azione politica i temi dell’istruzione, del lavoro, dell’ambiente, dei diritti e dell’Europa.
La sfida è della ricostruzione, di una comunità omogenea, trasversale e pluralista che si fondi sui bisogni che emergono chiari dalle nostre storie: il diritto al lavoro, la riduzione delle disuguaglianze tra persone e territori, la tutela dell’ambiente, e il diritto alla salute; il pilastro vitale su cui dobbiamo condurre la nostra azione politica. In questa crisi dobbiamo provare a costruire un trampolino di rilancio e opportunità per le nostre Comunità.
Noi, qui, abbiamo un ruolo: essere avanguardia di innovazione politica, offrire al paese uno sguardo sul futuro che sappia leggere la realtà con occhi diversi, stabilire relazioni larghe, stare nei luoghi di una generazione che è, oggi, la più bisognosa di un vero e radicale cambiamento. Occorre promuovere insieme riflessioni su temi particolari e generali ed elaborare proposte comuni perché insieme si possa dare una risposta attiva a tutte le istanze che pervengono dalle tante categorie, lavoratori, imprese e famiglie. Viva i Giovani Democratici”.