- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Turismo a Salerno: nella dura critica dell’ingegnere Antonio Ilardi – in veste di amministratore della struttura ricettiva Polo Nautico – si scorgono le ragioni della sua recente candidatura al consiglio comunale a sostegno del sindaco Vincenzo Napoli. Candidatura non premiata dagli elettori.  

Ilardi afferma: Turismo a Salerno: regnano sovrani improvvisazione, pressapochismo e confusione. Apprendo che nello stand della Regione Campania al TTG sono state lanciate due iniziative per la città. La prima ‘Di che stagione sei’ mirerebbe a raddoppiare le presenze turistiche in città inducendo le strutture ricettive ad offrire una notte gratis a chi pernotti per tre notti in una diversa stagione (e già così fallisce in matematica perchè al più si avrebbe un incremento del 33% e, peraltro di nessuna utilità in quanto gratuito).

La seconda ‘Salerno Blogger Friendly’ mirerebbe a suggerire alle stesse strutture di ospitare gratuitamente i blogger. Chi la propone ha strutture ricettive? Manco per idea. Chi la propone ha chiesto preventivamente alle strutture ricettive se volessero aderire? Manco ‘per la capa’. Lo sta facendo oggi con delle asettiche mail, degne del peggior stile ministeriale. In sostanza il proponente, utilizzando una vetrina pagata con soldi pubblici, lancia una campagna di marketing pagata con soldi altrui e senza nemmeno avere avuto il preventivo assenso di chi dovrebbe sostenerla. L’Hotel Polo Nautico non aderirà. Preferiamo puntare sulla qualità dei servizi piuttosto che vendere camere con le offerte paghi tre prendi quattro. Noi offriamo emozioni non detersivi!”.

Probabilmente l’Ilardi-consigliere avrebbe contribuito a determinare la costruzione di una proposta promozionale diversa. Luna di miele già finita?