Dopo le spaventose immagini diffuse anche in rete nella serata di ieri che mostravano una gran parte della montagna divenuta di rosso fuoco per il grosso incendio che ha interessato Conca dei Marini, questa mattina le immagini restituiscono una visione decisamente più tranquilla se non fosse per la lunga scia di fumo nero che offusca tutto l’orizzonte.
Anche per tutta la mattinata di oggi l’Anas ha ritenuto necessario interrompere del tutto la circolazione stradale sulla strada 163 tra Praiano e Amalfi al fine di consentire in prima battuta di completare le operazioni di spegnimento del vasto fronte di fuoco che ha visto al lavoro i vigili del fuoco particolarmente occupati quando le fiamme hanno circondato un distributore di carburanti, nel territorio di Conca dei Marini, ma anche i necessari controlli sulla stabilità e del costone roccioso.
Il fronte del fuoco si è avvicinato pericolosamente al distributore di carburanti. Soltanto poco prima delle 13 l’Anas ha disposto la riapertura della ss 163 dove sopralluoghi e primi interventi di messa in sicurezza hanno visto impegnate le squadre dell’Anas ma anche la polizia municipale di Conca dei Marini anche per la gestione della viabilità per consentire nel più breve tempo possibile ripristino della normale viabilità.
Intanto non ha dubbi Tristano Francesco Dello Ioio Ravallese che alla guida del Parco dei Monti Lattari parla senza dubbio di incendio doloso mostrando il video delle fiamme che hanno raggiunto la strada statale.
Incendio in Costiera Amalfitana, riaperta la Strada Statale 163
Tempo di lettura: 2 minuti