- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pochi minuti dopo le otto ancora un gravissimo incidente stradale sul lungomare di Salerno, all’altezza del bar Marconi. Un pedone è stato investito da un motociclista. Non c’è stato nulla da fare per la persona investita, mentre il centauro alla guida del veicolo è stato trasportato con urgenza all’ospedale in codice rosso. Sul posto i vigili urbani di Salerno e la polizia per i rilievi.

A perdere la vita una persona anziana originaria di Roccadaspide. L’uomo stava attraversando sulle strisce pedonali all’altezza della palestra, quando lo scooter lo ha preso in pieno. Il centauro è stato sbalzato dalla sella ed è finito contro la balaustra che separa la carreggiata dal marciapiedi. Sul posto i mezzi di emergenza dell’associazione Humanitas.

L’incidente è avvenuto davanti agli occhi di numerosi automobilisti e cittadini, durante l’orario di punta dell’ingresso a scuola e dell’apertura degli uffici. I vigili urbani hanno dovuto chiudere un tratto di strada in attesa del magistrato per effettuare tutti i rilievi necessari. Grande la rabbia dei passanti e dei testimoni. Troppe morti sullo stesso tratto di strada sul quale però, va evidenziato, è stato avviato da tempo un percorso per limitare la velocità istituendo zone con limiti di velocità a 30 km/h.

Alla guida un medico cardiologo dell’azienda ospedaliera San Giovanni che, in sella al veicolo, molto probabilmente si stava recando proprio a lavoro.