- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – Il professore Alessio Colombis, anche attraverso la pagina facebook de ‘I figli delle chiancarelle’ lancia un appello all’unità ai “carissimi Lorenzo Forte, Gianpaolo Lambiase, Margaret Cittadino”.

Scrive: “Mi rivolgo a voi tutti chiedendovi di ripensare alla vostra scelta di partecipare alle prossime elezioni comunali, correndo da soli, con la vostra lista: ‘Salerno di tutti’. Lista che, a mio avviso, avete deciso di condannare a un insuccesso, nel senso che al massimo potrete ottenere la conferma di un consigliere comunale lasciando cadere, ancora una volta nel nulla, la speranza di poter incidere diversamente, e molto di più, sui risultati elettorali.

Sembra sicuro – purtroppo – il fatto che con questa scelta di andare da soli, non riuscirete certo a risolvere il problema della chiusura delle Fonderie Pisano.

Ripeto: Per sperare di poter avere al massimo un Consigliere comunale si può decidere di andare da soli. Ma anche questo risultato, correndo da soli, non è certo garantito. Basti pensare al fatto che, rispetto alle comunali del 2016, non avete più il sostegno di Rifondazione Comunista, che appoggia l’avvocatessa Scocozza, e nemmeno quello di Sinistra Italiana, che appoggia Elisabetta Barone.

Pertanto, in questa gara fatta in isolamento, i voti valgono pochissimo. Bisognerebbe, invece, porsi l’obiettivo di cercare di unire tutte le liste civiche e ambientaliste, con la speranza di poter andare al ballottaggio in competizione contro altre liste che sperano anch’esse di andare al ballottaggio.

Attualmente, i possibili futuri secondi arrivati sembrano da un lato l’Avvocato Michele Sarno, e dall’altro la candidata Elisabetta Barone sostenuta dal Pd+ Conte dei 5 Stelle + Conte di Liberi e uguali + Sinistra Italiana.

Entrambi questi raggruppamenti sembrano potere superare i 15mila voti.

Ecco che allora diventa essenziale capire che nessun candidato sindaco è perfetto e che, se volete, potete trovare mille giustificazioni per correre da soli e buttare via i vostri voti.

Sarebbe un suicidio politico che bisogna assolutamente evitare di compiere.

Invece, bisogna unire tutte le liste civiche e ambientaliste e quindi – se si vuole evitare il suicidio elettorale assistito – bisogna unire tutte le liste che appoggiano l’avvocatessa Simona Scocozza, l’Avvocato Oreste Agosto, le liste di Gianluca De Martino e anche le liste di ‘Salerno di tutti’.

Bisogna, quindi, assolutamente evitare che queste divisioni colpiscano tutti e che tutti noi, correndo da soli, o divisi in piccoli raggruppamenti veniamo sconfitti, senza poter fare sentire le nostre voci.

Ripensateci e fate prestissimo. Il tempo è pochissimo. La scadenza è il 3 settembre.  

Non possiamo stare divisi e fallire, ciascuno con la propria lista.

Dobbiamo impedire che il dominio di Vincenzo De Luca continui. Per favore, ripensateci. Uniamoci e, stando insieme, evitiamo il fallimento vostro e anche quello di tutti noi”.