- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Il “Green Hub” crea occupazione per 18 giovani talenti che potranno vivere un’esperienza di lavoro retribuita, della durata di 3 mesi, presso alcune delle eccellenze dell’imprenditoria regionale selezionate da Confindustria Salerno, Marte Srl e Ance Aies Salerno. Questo pomeriggio, 5 febbraio, presso l’Aula Gemellaggi del Palazzo di Città, il sindaco Vincenzo Servalli è intervenuto all’avvio di questa nuova fase del percorso formativo dei giovani che hanno seguito i corsi di alta specializzazione del “Green Hub”, cui hanno partecipato anche il consigliere delegato all’innovazione Eugenio Canora, il Coordinatore Attilio Palumbo e lo staff del  Green Hub, i 6 tutor che seguiranno i giovani e i partner coinvolti nell’iniziativa.

In questi anni – afferma il Sindaco Servalli – la nostra città è diventata un polo di riferimento per quanto riguarda l’incubazione d’impresa e l’innovazione grazie ad iniziative come il GreenHub che dà la possibilità ai giovani di acquisire competenze da partner qualificati e direttamente presso le aziende per favorire il loro ingresso nel mondo del lavoro, attraverso lo sviluppo di nuove imprese e lo stimolo all’auto imprenditorialità. Ed i risultati sono tangibili”.

L’iniziativa ricade nell’ambito del progetto “Green Generation Hub”, finanziato dalla Regione Campania con fondi europei e che circa un anno fa ha dato slancio all’apertura del Green Hub, il polo di innovazione, formazione e incubazione di startup inaugurato nella frazione di San Pietro in Via Consalvo.

Questi 3 mesi di lavoro – afferma il consigliere comunale con delega all’innovazione Eugenio Canoradevono essere vissuti dai giovani come una straordinaria occasione per fare esperienza sul campo della formazione ricevuta al Green Hub e una opportunità quindi di mettere in mostra il proprio talento. Sono questi i risultati concreti delle politiche dell’Amministrazione Servalli nel settore dell’innovazione, della formazione e orientamento dei giovani e creazione di nuove startup, nell’ottica di creare nel nostro territorio economia e impresa e quindi occupazione”.