- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Salerno sceglie la libertà'” è il titolo della serie di dibattiti e confronti sui temi della politica cittadina organizzata a Salerno dalla Lega, presso la federazione provinciale del partito, a partire dal prossimo novembre. Tanti i temi che saranno toccati negli incontri: infrastrutture, ambiente, urbanistica, difesa del territorio, commercio, turismo e lavoro. Ad affrontarli saranno gli esponenti del coordinamento cittadino con il contributo di rappresentanti di categoria e della società civile.

“Sono davvero emozionato di poter presentare questa iniziativa che segna un punto importante per la prossima campagna elettorale per le amministrative a Salerno – aggiunge Rosario Peduto, coordinatore cittadino del partito di Salvini – Partiamo, infatti, parlando dei problemi e dalle possibili soluzioni da presentare alla città. Abbiamo individuato una serie di temi da affrontare in un ciclo di incontri: porto e risorsa mare; ambiente e green city; commercio locale e identità urbana; urbanistica e difesa del territorio; turismo e sviluppo sostenibile; industria e occupazione. Altri, invece, verranno approfonditi a latere in tavoli tematici. Sarà un laboratorio politico e di pensiero, con tanti contributi di idee per preparare la Salerno di domani”.

“Per questi temi abbiamo immaginato un coinvolgimento ampio della società civile. L’invito a condividere questi temi – aggiunge Pedutoè rivolto anche agli amici degli altri partiti del centrodestra in città. Sono convinto che questa iniziativa può essere quella base comune necessaria per trovare un accordo alle prossime amministrative: partiamo prima dai temi, mettiamo davanti a tutto la città e i salernitani, poi penseremo ai nomi dei candidati”.

In caso di limitazioni dovute a provvedimenti per contrastare la diffusione del Covid, gli incontri si terranno in modalità online.